Corsi di formazione gratuiti.
Garanzia Giovani in Campania

Hai tra i 16 e i 34 anni?

Al momento non lavori, non studi e non segui alcun corso di formazione?
Con Garanzia Giovani puoi accedere ad un corso di formazione completamente gratuito, con Certificato di qualificazione Professionale approvato dalla Regione Campania.

Ci occuperemo noi di tutte le formalità burocratiche necessarie a farti accedere al piano "Garanzia Giovani in Campania".

Attenzione! I corsi iniziano a giugno 2022 e i posti sono limitati.
Contattaci ora al numero 081 787 71 32 o via email

Il corso di analista Programmatore

Il corso dal titolo “ANALISTA PROGRAMMATORE” mira a formare la figura del tecnico che dopo aver analizzato e interpretato le esigenze del cliente, progetta, sviluppa e collauda applicativi software, occupandosi della manutenzione dei software creati e dell’amministrazione delle funzioni di esercizio.

Il profilo di “ANALISTA PROGRAMMATORE” prevede un percorso formativo specifico, definito dalla Regione Campania ed è finalizzato al conseguimento del Certificato di Qualificazione Professionale

Requisiti di partecipazione

Il corso rientra tra quelli approvati dal programma Garanzia Giovani Campania ed è rivolto a 15 giovani in età 16-35 anni (34 anni e 364 giorni) in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere disoccupati
  • Residenti in Campania
  • Non frequentanti un regolare corso di studi
  • Non essere inseriti in nessun corso di formazione
  • Non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare
  • Possesso di titolo di studio / qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 4, acquisito nell'ambito degli ordinamenti di istruzione o nella formazione professionale (necessario). Buona conoscenza del PC (prioritaria).

La durata del corso di formazione è di 500 ore, di cui:

  • 250 ore d’aula, (presso la sede del Centro Direzionale)
  • 150 Ore di tirocinio in impresa (Stage) + 100 Ore di laboratorio: 250 ore

Le attività di stage verranno svolte in aziende del settore (servizi di informatica e, in particolare, nell’ideazione, progettazione, realizzazione, commercializzazione e assistenza di sistemi, programmi e prodotti informatici (software), anche per la diffusione di servizi telematici e per automazione dei processi produttivi delle aziende e dei controlli di produzione) site in Campania.

Il corso è gratuito. Avrà inizio nel mese di Giugno 2022 e si concluderà entro Dicembre 2022.